
Rivestimenti con PTFE e PFA
Teflonatura alimentare e industriale
Fenelon è leader nei rivestimenti con PTFE e PFA nei settori alimentare e industriale
Teflonatura Industriale
La Fenelon è specializzata nel processo di rivestimento con PTFE, FEP e PFA materiali antiaderenti per settore industriale .
Il teflon è un rivestimento a base di fluoropolimeri le cui caratteristiche garantiscono un’ottima antiaderenza e anticorrosione del materiale trattato.
Nello specifico basso coefficiente di attrito, elevata resistenza termica e ottima resistenza agli agenti chimici rendono il PTFE un materiale particolarmente performante, anche in presenza di condizioni operative complesse, come quelle che caratterizzano il settore food&beverage.
Teflonatura Alimentare
Le proprietà dei rivestimenti a base di fluoropolimeri antiaderenti li rendono popolari per la sua funzionalità e per una varietà infinita di usi industriali e per i rivestimenti per settore alimentare. L’applicazione permette di risolvere i problemi di antiaderenza ma soprattutto di scivolosità del prodotto. Nel tempo questo tipo di rivestimento è diventato insostituibile grazie alla sua facilità di pulizia e riduzione dei fermi macchina (es: produzione mozzarella).
Questo può essere impiegato in campo alimentare con le relative certificazioni.
I vantaggi della teflonatura:
• facilità di pulizia;
• ottima resistenza alla temperatura;
• buona resistenza a ripetuti cicli di lavaggio;
• riduce la percentuale di difetti e scarti nei prodotti cotti;
• tempi di pulizia e fermo macchina sensibilmente ridotti.